Ineos Grenadiers, Magnus Sheffield verso il Giro d’Italia: “È in crescita, quest’anno vogliamo vedere cosa è in grado di fare”

Magnus Sheffield ha solo 21 anni ma sta per iniziare la terza stagione da corridore professionista. Lo statunitense è passato giovanissimo con la maglia della Ineos Grenadiers e ora, per via del notevole rinnovamento avvenuto nell’organico della formazione britannica, potrebbe trovarsi ad avere addosso più responsabilità individuali, rispetto a quanto avvenuto nel recente passato. In carriera, Sheffield ha già vinto una corsa prestigiosa come la Freccia del Brabante 2022 e, per quel che riguarda le brevi corse a tappe, nel solo 2023 si è piazzato secondo al Tour Down Under e al Tour of Norway e quarto al Tour of Britain.

Nel 2024 Sheffield potrebbe cambiare di molto la sua tipologia di programma, rispetto alle annate trascorse, anche per via delle attese che ripone su di lui la Ineos: “Questo sarà un ottimo anno per capire quello che Magnus è in grado di fare – le parole del direttore sportivo Oliver Cookson raccolte da Velo – Nel programma c’è la partecipazione a un Grande Giro, che sarebbe il primo della sua carriera. Lui sta bene ed è in ottima forma”.

Sulla carta, potrebbe essere con il Giro d’Italia 2024 il primo appuntamento dello statunitense con le grandi corse a tappe: “È un ragazzo molto intelligente, educato e molto determinato – aggiunge Cookson – Sa quello che vuole e sta progredendo nel modo giusto”. La Ineos finora non ha dato indicazioni di massima per la composizione della sua squadra al Giro: potrebbero comunque esserci Geraint Thomas e Filippo Ganna, mentre Elia Viviani ha fatto sapere di sperare molto nella convocazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio